Ricordo che quando cerchiamo le keyword relative ad un certo tema (per esempio perdita di peso) i tool di ricerca ritornano un gran numero di keyword.
Dobbiamo dercare di trovare tra le keyword possibile quelle piu' promettenti ai nostri scopi (per esempio lo sviluppo di un nuovo sito).
I crtiteri da considerare sono;
- rilevanti
- con un livello di traffico abbastanza alto
- con una competizione non eccessiva
- utilizzate per il commercio online
Il livello di traffico e' importanta perche' sarebbe inutile puntare su una parola chiave che ha un numero di ricerche minimo. Suggeriamo di scegliere keyword con un numero di ricercha giornaliere da 80 in su.
La competizione per certe keyword e' estremamente elevata e sarebbe inutile cercare di ottenere buoni risultati tra le ricerche Google con tali keyword peche' un grande numero di risultati ci precederanno nelle ricerche e gli utenti normalmente considerano solo i risultati della prima pagina di ricrca. In linea generale si considera di prendere in considerazione solo le keyword con una competizione inferiore a 30000.
Certe keyword spesso producono un traffico soddisfacente, ma pochi acquisti. Bisogna cercare le keyword conosciute come "buyer keyword", cioe' utilizzare da chi vuole effettivamente acquistare qualcosa. Un indice utile e' il valore della keyword in Adwords. Se il valore e' alto significa che la pubblicita' con tale keyword produce risultati.
Uno strumento molto utile per fare delle ricerche completesu tutti i criteri citati in precedenza e' Market Samurai che fornisce anche degli ottimi video per spiegare quanto abbiamo introdotto prima.
Potete accedervi con il link seguente:
==> Noble Samurai Dojo
Nessun commento:
Posta un commento